Tetto Corporation di Agerola

Abbiamo incontrato Christian Naclerio della Tetto Corporation di Agerola (NA).
Con lui abbiamo parlato di questa azienda, gestita da lui insieme al fratello Alessandro, che opera in tutta la Campania nel settore delle costruzioni in legno, lavorazione lamiera e risparmio energetico

Un po’ di storia…

La Tetto Corporation nasce nel 2006 da un’idea mia e di mio fratello Alessandro. Volevamo creare una realtà che fosse specializzata nelle coperture. Una realtà attenta alla qualità dei servizi offerti, ai migliori prodotti sul mercato e ai sistemi tecnologicamente più avanzati, per rispondere ad ogni esigenza dei nostri clienti.
Inizialmente la nostra attività era totalmente dedicata alle strutture pretagliate in legno per le coperture. Siamo stati i primi in Campania ad offrire la struttura pretagliata del tetto in legno.
Noi progettiamo il tetto seguendo le necessità dei nostri committenti e realizziamo una soluzione in 3D. Dopo l’approvazione da parte del cliente procediamo al taglio della struttura.
Negli ultimi anni, data la nostra propensione verso un servizio completo da fornire ai nostri clienti, abbiamo abbinato l’attività di lavorazione di profilati in rame e alluminio.
Ultimamente, abbiamo iniziato a fornire materiali isolanti – tra cui Aeropan – raggiungendo, così, un servizio completo e di qualità da offrire ai nostri clienti.
Oggi siamo in grado di offrire un servizio personalizzato di altissimo livello qualitativo.

Le strutture in legno pretagliate

Fare un preciso rilievo sul fabbricato, redigere i progetti esecutivi anche nei più piccoli particolari, realizzare tutti gli elementi in legno con appositi macchinari, montare il tutto come se fosse un “LEGO”. Così noi lavoriamo per raggiungere gli obiettivi prefissati con il nostro cliente nei tempi concordati.
Il punto di forza della nostra azienda è la progettazione.
Grazie ad un programma professionale siamo in grado di realizzare in 3D qualsiasi struttura in legno (tetto, tettoia, mansarda, soppalco, patio, gazebo ecc..). Ciò significa costruire e montare in modo virtuale la struttura stessa. In questo modo il cliente può vedere prima il risultato finale e modificarlo a suo piacimento. Quando il cliente è soddisfatto del progetto, siamo pronti per la produzione.

Un montaggio facile e veloce

Nel centro taglio, arrivano i disegni esecutivi con le informazioni per il taglio – in una macchina a controllo numerico – di ogni singolo elemento della struttura.
I pezzi vengono poi numerati, levigati, impregnati con vernice atossica e imballati, pronti per la consegna in cantiere.
In cantiere, avendo già tutti gli elementi pronti, si procede facilmente e velocemente al montaggio.
Infatti, seguendo le istruzioni che noi forniamo, sarà molto facile montare tutti gli elementi precedentemente numerati come in una scatola di costruzioni per bambini!

Lattoneria, canne fumarie e accessori

La lavorazione delle lamiere avviene nella nostra officina affianco al punto vendita ad Agerola.
Qui le bobine in rame o di alluminio colorato in varie tinte sono pronte per la trasformazione.  Con una pressapiegatrice automatizzata a controllo numerico possiamo ottenere pieghe perfette e misure sempre precise. Questo ci permette di realizzare sia la classica lattoneria da tetto (grondaie, scossaline, frontaline ecc.) che sagome personalizzabili dal cliente. Il tutto per ottenere un lavoro esteticamente perfetto.

Prodotti isolanti e risparmio energetico

Come ho già detto, la nostra realtà è molto attenta alle nuove tecnologie e ai nuovi materiali da offrire ai nostri clienti.
Per questo, e per offrire un servizio completo, abbiamo cercato e inserito tra i materiali che offriamo una serie di prodotti sia per l’isolamento termico che per quello acustico.
Tra i materiali per l’isolamento termico abbiamo iniziato ad offrire, con ottimi risultati, i prodotti di Aeropan: sia le vernici termoriflettenti della linea Thermogel Paint che i panelli termoisolanti di Aerogel.

Aeropan

Viste le caratteristiche dei prodotti Aeropan, che consentono di raggiungere il massimo isolamento con un minimo spazio, abbiamo deciso di ampliare l’offerta del prodotto e di assistere i nostri clienti anche nel caso di isolamento a cappotto delle pareti.
Quando un nostro cliente ha problemi di spazi o si trova a lavorare in edifici storici, con stretti vincoli architettonici, proponiamo Aeropan sapendo di risolvere agevolmente i loro problemi di isolamento termico.