Stefano Pirisi Srl di Roma

Abbiamo incontrato Stefano Pirisi, titolare da S. Pirisi Srl di Roma. Da sempre nel mondo dei colori e delle vernici, Pirisi ci parla della sua attività rivolta alla risoluzione di problemi di impermeabilizzazione e di umidità

Un po’ di storia…

La storia di Stefano Pirisi inizia nel quartiere Trastevere di Roma. E’ lì, nel negozio di colori e vernici del padre, che si appassiona a questo mondo imparandone i segreti e ingrandendo l’attività paterna. Da semplice negozio di vendita infatti, insieme al fratello Fabrizio, trasforma la propria attività in produzione e vendita di colori e vernici. Introducendo, inoltre, la produzione di resine.

“L’attività è cresciuta in modo esponenziale e la salute delle pareti in cui venivano posate le mie vernici è diventata una sfida molto coinvolgente. Per questo ho iniziato ad analizzare le murature verticali perimetrali ed interne afflitte da umidità. Successivamente ho iniziato a cercare le soluzioni migliori per la risoluzione del problema”.

L’attività della S. Pirisi Srl

“L’esperienza maturata negli anni di attività nel restauro, con prodotti di primarie società produttrici, mi ha permesso di intraprendere una nuova sfida tecnico-commerciale.
Oggi, io e i miei collaboratori, siamo in grado di offrire diagnosi e monitoraggi per risparmio energetico. E offriamo la soluzione ad eventuali problemi di umidità con i migliori materiali attualmente presenti sul mercato.
Forniamo, inoltre, la totale assistenza tecnica in corso d’opera e siamo in grado di fornire prescrizioni tecniche per capitolati”.

Un servizio a 360°

In estrema sintesi, la Stefano Pirisi Srl è in grado di fornire un servizio a 360° nella soluzione di problemi di umidità e isolamento termico. Lo fa partendo dalle indagini preventive dello stato delle murature, all’assistenza tecnica certificata, fino ad arrivare alla soluzione definitiva del problema.
Affidarsi ad un unico referente per tutte le attività che riguardano il miglioramento del benessere abitativo, senza dover rincorrere diverse realtà diverse, è una scelta vincente.

La scelta di proporre Aeropan

Quando ci troviamo dinnanzi a problemi di umidità o mancanza di isolamento termico parliamo di edifici datati. Inoltre, sono presenti vincoli architettonici, soprattutto quando si trovano all’interno di centri storici. Questi stabili non consentono di utilizzare gli isolanti tradizionali in quanto gli spazi per operare sono molto limitati. Spesso, poi, non è possibile fare modifiche all’aspetto architettonico dell’edificio. Ovviamente,  questo comporta la scelta di prodotti che garantiscano il massimo isolamento nel minor spazio possibile. Ad oggi, l’unico prodotto con queste caratteristiche è Aeropan.
Aeropan, infatti, è in grado di garantire, con un bassissimo spessore, un isolamento elevato garantito nel tempo. Senza tralasciare il fondamentale aspetto di riuscire a permettere un notevole risparmio economico. Questo risparmio è dato dal vantaggio di non dover sostituire gli elementi edilizi interessati nei lavori di isolamento termico”.