fbpx

Amagel A2 certificato classe A+ secondo la normativa francese

AMAGEL A2 certiticato classe A+ secondo la normativa francese!

Ama Composites, da sempre attenta alla qualità ed al rispetto dell’ambiente abitativo, ha ottenuto un altro importante riconoscimento per il nuovo pannello AMAGEL® A2. AMAGEL® A2 è utilizzato per la produzione di tutti pannelli della gamma AEROPAN® ed AEROGIPS®.
Il laboratorio GFC Chimica di Ferrara ha effettuato la determinazione delle emissioni di composti organici volatili per determinare la qualità dell’aria interna degli ambienti dove vengono installati i pannelli a base di AMAGEL® A2.
I test eseguiti sulla base di tre diverse normative tecniche, hanno confermato che i prodotti a base di AMAGEL® A2 rientrano ampiamente nei limiti di sicurezza e qualità per diverse applicazioni, sia in ambito civile che pubblico.
Nello specifico è stata effettuata una valutazione delle emissioni con riferimento alle normative dell’Arretè del 19/04/11 pubblicate nel Journal Officiel de la Repubblique Francaise, che ha determinato la classificazione A+ (massima valutazione possibile); oltre a ciò, è stato certificato l’utilizzo dei prodotti per la progettazione, costruzione e riqualificazione degli edifici pubblici, in accordo con il D.M. del 1 ottobre 2017.
L’ultima fase ha consentito di classificare il materiale in base ai criteri LEED V4.1 (luglio 2019, opzione 2).

I risultati sono stati più che soddisfacenti! Amagel A2 certificato classe A+ secondo la normativa francese!

AMAGEL® A2 presenta, quindi, l’etichetta che attesta e garantisce il rispetto dei valori massimi consentiti di sostanze organiche volatili nell’aria degli ambienti interni.

Amagel A2 Certificato classe A+

© Studio Logos Agenzia - www.studiologos.eu - Ama Composites S.r.l. P.iva 02905040362
Info Online
Invia su WhatsApp