fbpx

Aeropan a Formigine (MO)

Ci troviamo Corlo di Formigine, in provincia di Modena. E qui, durante la riqualificazione dell’isolamento termico di una palazzina privata, è stato utilizzato Aeropan

Siamo a Formigine (MO), e più precisamente a Corlo.
Qui, durante il recupero di una palazzina privata di 3 piani, i proprietari hanno deciso di realizzare un cappotto termico esterno.
Per il miglioramento termico dei tre appartamenti è stato scelto un cappotto termico tradizionale. Tuttavia, nelle logge è apparso subito evidente che un isolante tradizionale portasse con sé alcune problematiche. Prima fra tutte la diminuzione dello spazio abitativo delle logge stesse. E, non meno importante, il riposizionamento o la sostituzione delle porte-finestre.
Per ovviare a questi inconvenienti, d’accordo con l’impresa Mattioli Srl, che ha realizzato il cappotto termico, è stato deciso di usare il pannello Aeropan da 20 mm.

Il cappotto termico esterno

Parliamo ora dell’isolamento delle logge.
La soluzione ottimale si è rivelata, da subito, la realizzazione di un cappotto termico esterno con i pannelli Aeropan. Una soluzione che ha permesso alle pareti coinvolte di ottenere il corretto isolamento termico ed il rispetto dei valori di trasmittanza minimi previsti dalla normativa vigente.
La scelta di Aeropan è stata dettata dalla necessità di non perdere prezioso spazio vitale nelle logge. Inoltre, Aeropan ha permesso di evitare il riposizionamento delle porte-finestre.
I tecnici della Mattioli Srl hanno confermato, ancora una volta, la velocità di posa in opera dei pannelli Aeropan e la loro maneggevolezza in cantiere.

Aeropan: minimo spazio, massimo isolamento

Da sempre, Ama Composites studia e realizza diverse soluzioni in grado di risolvere qualsiasi problema di isolamento termico senza dover modificare l’aspetto estetico delle abitazioni con uno spessore assolutamente minimo.
Aeropan è composto da un isolante nanotecnologico in Aerogel accoppiato a una membrana traspirante in polipropilene armato con fibra di vetro. Aeropan è pensato per la realizzazione di isolamenti termici a basso spessore.
Con uno spessore di 20 mm – e una conducibilità termica pari a 0,015 W/mK – Aeropan permette di ridurre la dispersione energetica recuperando spazio in tutti gli edifici.

Le proprietà del pannello

Le proprietà del pannello ne fanno un prodotto indispensabile per garantire il massimo isolamento termico sia nelle strutture nuove che da riqualificare.
È il prodotto ideale per applicazioni su pareti perimetrali esterne e pareti interne, intradossi, imbotti delle finestre, solai e per la risoluzione dei ponti termici.
Concludendo, Aeropan è la scelta ottimale per le ristrutturazioni esterne e interne. Senza dimenticare il recupero edilizio di edifici storici sottoposti a vincoli architettonici che abbiano bisogno del massimo comfort abitativo.

Mattioli Srl

La Mattioli Srl è un’azienda specializzata nella realizzazione di sistemi a secco che si avvale di tecnici con un’esperienza pluriventennale. Fornisce pacchetti altamente performanti di tamponamento, controsoffittature, pareti divisorie, pavimenti sopraelevati, contropareti. Senza dimenticare le protezioni passive al fuoco certificate, gli isolamenti termo-acustici e le insonorizzazioni.
Grazie al reparto tecnico-commerciale e al supporto tecnico la Mattioli è in grado di garantire i migliori risultati in regime di totale certificazione.

© Studio Logos Agenzia - www.studiologos.eu - Ama Composites S.r.l. P.iva 02905040362
Info Online
Invia su WhatsApp