fbpx

Progetto 10 – Sesto Fiorentino

Un cambio di destinazione nel centro di Sesto Fiorentino

A Sesto Fiorentino la trasformazione di una vecchia falegnameria in un moderno complesso abitativo di 7 appartamenti ha visto protagonista il pannello Aeropan di Ama Composites

Nuova vita con Aeropan

Per garantire un perfetto comfort abitativo interno è stato deciso di realizzare un cappotto isolante esterno con l’utilizzo di pannelli Aeropan spessore 2 cm. I pannelli hanno consentito di utilizzare una soluzione tecnica altamente performante senza alterare l’aspetto esteriore dell’edificio.

Il cappotto esterno – posato dall’Impresa Sesto Costruzioni Srl di Sesto Fiorentino (FI) – è stato realizzato su parte dell’intervento. In particolare ha interessato tre appartamenti per un totale di 110 mq sulle facciate Nord e Sud.

Applicatore

Sesto Costruzioni Srl – Sesto Fiorentino (FI)

Fornitore Aeropan

Isolma Srl – Calenzano (FI)

Aeropan

1 cm

La migliore coibentazione con Aeropan

Il pannello Aeropan – fornito da Isolma Srl di Calenzano (FI) – è un pannello pensato per la realizzazione di isolamenti termici a basso spessore. E’ composto da un isolante nanotecnologico in AEROGEL accoppiato ad una membrana traspirante in polipropilene armato con fibra di vetro. Di soli 10 mm di spessore e con una conducibilità termica (λ) pari a 0,015 W/(m*K), è in grado di garantire un isolamento termico da -200° C a +200° C.

Minimo spessore. Massimo isolamento

Le sue proprietà uniche, conduttività termica estremamente bassa, flessibilità, resistenza alla compressione, idrofobicità e facilità d’uso, lo rendono essenziale per coloro che cercano il massimo nella protezione termica.

© Studio Logos Agenzia - www.studiologos.eu - Ama Composites S.r.l. P.iva 02905040362
Info Online
Invia su WhatsApp