Amagel A2 e Termit di Saonara (PD)

Termit di Saonara (PD). Abbiamo incontrato Ugo Bortolami, l’Amministratore Delegato.
Con lui abbiamo parlato di questa azienda che, da oltre 50 anni, propone materiali isolanti in lana di roccia, in lana di vetro e in Aerogel per industria ed edilizia

Termit ha appena festeggiato i suoi primi 50 anni di attività.
La nostra attività è da sempre rivolta alla lavorazione e commercializzazione di materiali isolanti di altissima qualità, selezionati tra le produzioni dei migliori marchi presenti nel mercato.
Siamo fortemente specializzati nei prodotti fibrosi. Proponiamo soprattutto lana di roccia, lana di vetro, fibre ceramiche e Aerogel, oltre ad elastomeri, teli traspiranti e accessori vari per industria ed edilizia.

I nostri magazzini

La nostra attività si svolge su 10.000 mq di capannoni coperti e circa 17.000 mq di area scoperta.
Abbiamo 4 magazzini, uno dei quali dedicato alla trasformazione dei materiali con 3 linee waterjet. Una linea lavora il materiale a rotolo, due il materiale a pannello. I materiali vengono tagliati a disegno su specifica dei ns. nostri clienti. È un’attività, questa, che ci differenza dai nostri competitors: vogliamo dare un servizio prezioso, e su misura, ai nostri clienti facendo risparmiare loro tempo e forza lavoro, proponendo soluzioni specifiche in grado di soddisfare elevati standard qualitativi e prestazioni di assoluto rilievo.
Siamo in grado di fornire anche la progettazione e la prototipazione, realizzate seguendo le specifiche esigenze dei nostri clienti.

Una realtà certificata

Per poter approcciare correttamente il mondo dell’isolamento termico nel settore industriale, Termit ha scelto di certificare i processi aziendali secondo la normativa UNI EN ISO 9001 dall’anno 2004. La certificazione, riconosciuta a livello internazionale, stabilisce all’interno dell’azienda un sistema organizzativo documentato. I requisiti della norma vengono applicati a tutti i processi aziendali: dal commerciale alla gestione degli acquisti, dalla produzione alla consegna. Queste procedure documentate e verificate periodicamente, sono essenziali per garantire elevati standard di qualità e professionalità ai clienti.

Una commercializzazione diversificata

Ci caratterizziamo per avere una distribuzione equamente divisa tra settore “Building” e settore “Technical Solution”, con caratteristiche distributive di mercato differenziate.
Nella Technical Solution il nostro cliente è l’utilizzatore finale, solitamente nel settore industriale e delle coibentazioni ad alte prestazioni.
Diversamente, nel Building, il nostro cliente è la rivendita, sia generalista che specializzata nelle applicazioni a secco e nell’isolamento termico.
Le rivendite ci contattano quotidianamente come interlocutore qualificato per trovare la migliore soluzione ad un problema specifico con uno dei nostri prodotti altamente performanti. Ma, soprattutto, per la velocità con cui siamo in grado di consegnare loro il materiale richiesto. Il nostro punto di forza, infatti, è quello di avere sempre a stock tra i 4 e i 5.000 bancali di materiale e riuscire a consegnare velocemente quanto richiestoci.
I materiali isolanti che proponiamo hanno un ingombro importante e spesso le rivendite, soprattutto quelle con spazi limitati, preferiscono utilizzare quello spazio per altri prodotti meno ingombranti e più remunerativi. Noi, con il nostro magazzino, risolviamo un grande problema in maniera puntuale e preparata.

Il territorio seguito da Termit

Anche il target geografico si differenzia a seconda che si tratti di Building o di Technical Solution.
Nel Building, la nostra area di intervento si sviluppa prevalentemente nelle Tre Venezie. Per quanto riguarda invece, l’industriale, l’area di intervento è tutta Italia e, sempre più spesso, l’estero.

I prodotti proposti

La vasta gamma di prodotti e la particolare cura prestata al cliente ha permesso all’azienda di crearsi una posizione di leadership nel settore. Termit è sempre aggiornata sulle novità del settore e, per questo, offre materiali all’avanguardia come gli isolanti nanotecnologici o le lane di legno. La grande quantità di materiale presenti a stock e l’immediatezza nelle consegne, effettuate il più delle volte con propri mezzi, sono altri punti di forza fondamentali. Il continuo monitoraggio e selezione dei fornitori permette di offrire al cliente in ogni momento il miglior prodotto al miglior prezzo.

Termit e Amagel A2

Attualmente Termit propone i materiali isolanti a base di Aerogel, soprattutto Amagel A2, per l’industriale e, in maniera minore, per il building.
Tra i materiali Amagel A2 che abbiamo a magazzino la maggior parte è destinata al settore del criogenico.
Amagel A2 rappresenta un nuovo passo importante nello sviluppo dei prodotti isolanti nanotecnologici a base di Aerogel siliceo, e ci consente di poter proporre soluzioni diversificate sia per applicazioni a bassissima temperatura che per la protezione al fuoco ed alle alte temperature.
La nuova formulazione unita ad una sostanziale riduzione della polverosità superficiale consente una migliore lavorabilità durante le fasi di movimentazione ed applicazione, nonché in fase di preparazione di elementi su misura su specifica richiesta del cliente.

Aeropan

Per il building abbiamo a magazzino il pannello Aeropan, imbattibile per la realizzazione dei cappotti termici ove lo spazio sia ridotto.
È proprio questo il grande punto di forza dei pannelli Aeropan: garantire, con un bassissimo spessore, un isolamento elevato garantito nel tempo. E al contempo permettere un risparmio economico dato dall’opportunità di non dover sostituire gli elementi edilizi coinvolti nei lavori di isolamento termico.
Con uno spessore di 10 mm – e una conducibilità termica pari a 0,015 W/mK – Aeropan permette di ridurre la dispersione energetica recuperando spazio in ogni tipologia di edificio.

© Studio Logos Agenzia - www.studiologos.eu - Ama Composites S.r.l. P.iva 02905040362
Info Online
Invia su WhatsApp