L’evoluzione della specie dei prodotti isolanti a base di Aerogel
Amagel A2 rappresenta un nuovo passo importante nello sviluppo dei prodotti isolanti nanotecnologici a base di Aerogel siliceo.
È composto da una matrice isolante flessibile a base di fibre di vetro e da una elevata concentrazione di Aerogel nanoporoso. Ed è in grado di garantire le migliori prestazioni termiche in ogni condizione applicativa.
Nella ricerca della massima protezione termica AMAGEL A2 è un isolante essenziale per le sue proprietà uniche:
- conducibilità termica estremamente bassa – 0,016 W/(m*K)-,
- flessibilità superiore,
- resistenza alla compressione,
- idrofobicità e facilità d’uso.
AMAGEL A2 è utilizzabile in un arco di temperature comprese tra -200°C e +650°C.
AMAGEL A2, disponibile in spessori di 3, 6, 10, 20, 30, 40, 50 e 60 mm, consente di ottimizzare gli spazi interni nelle applicazioni edilizie per edifici commerciali e residenziali. Ed è in grado di farlo garantendo i più alti valori di resistenza termica a parità di spessore con i materiali isolanti di tipo convenzionale.
Il suo impiego consente di ottenere importanti risultati in situazioni complesse garantendo un effettivo incremento dell’efficienza energetica totale del fabbricato con ottimi risultati termici e acustici.
AMAGEL A2 è il rivestimento ideale per il più elevato rendimento energetico nella realizzazione di pareti a secco, sotto ai pavimenti, tetti, controtelai e riquadrature delle finestre.
Diversamente dagli isolanti rigidi e preformati AMAGEL A2 si adatta perfettamente a qualsiasi forma o design. Il materassino è morbido e flessibile, fisicamente robusto ma con recupero eccellente della forma e delle prestazioni di progetto.
La sua specifica composizione garantisce inoltre le migliori prestazioni di resistenza al fuoco (Euroclasse A2). Questa caratteristica consente quindi l’applicazione in condizioni di utilizzo molto gravose o dove sia richiesta una prestazione di livello superiore.
AMAGEL A2 ha conseguito la marcatura CE che attesta la rispondenza a tutti i requisiti in materia energetica, alle prestazioni richieste dall’Unione Europea e soddisfacendo i più rigidi standard di qualità e sicurezza.