Nonostante la congiuntura economica sfavorevole, si è chiusa all’insegna del successo la nona edizione di Klimahouse. Questo ha confermato il suo ruolo di primo piano nell’ambito dell’efficienza energetica e del risanamento in edilizia. Sono state oltre 400 le aziende espositrici, 39.000 i visitatori e un grande consenso anche sui canali social della fiera. Una  conferma che Klimahouse si pone sempre più protagonista delle scelte d’acquisto che riguardano la costruzione della propria casa.

I numeri sono infatti incoraggianti: grande la soddisfazione degli espositori per l’altissima affluenza di pubblico, oltre 39.000 visitatori rispetto ai 38.000 del 2013, e vivo interesse da parte del pubblico, arrivato da ogni angolo d’Italia, che ha apprezzato le nuove soluzioni e prodotti proposti per le costruzioni del futuro.

Innovazione: questo il fil rouge della manifestazione, che ha portato in rassegna le ultime novità sul fronte dell’edilizia energeticamente efficiente. In questo scenario si è distinto il pannello isolante Aeropan presente nello stand di AMA Composites che ha accolto, nelle giornate della fiera, i visitatori attenti alle soluzioni più all’avanguardia per il benessere abitativo.

Dopo il successo ed il riconoscimento di merito Klimahouse Trend della passata edizione, Aeropan si ripropone come una delle migliori soluzioni per l’isolamento termico di strutture edilizie che necessitano del massimo livello di coibentazione nel minor spazio possibile.

Le caratteristiche di Aeropan

È composto da un isolante nanotecnologico in Aerogel accoppiato ad una membrana traspirante in polipropilene armato con fibra di vetro ed è pensato per la realizzazione di isolamenti termici a basso spessore.
Con uno spessore di soli 10 mm e una conducibilità termica ʎ = 0,015 W/(mK) Aeropan permette di ridurre la dispersione energetica, recuperando spazio nelle applicazioni edilizie, residenziali e commerciali.

Aktivepan

Alle riconosciute qualità di Aeropan, AMA Composites ha affiancato una ulteriore novità: AKTIVEPAN, il primo pannello isolante a base di Aerogel combinato ad un sistema integrato di riscaldamento elettrico a bassa tensione a base di carbonio, che abbina le indiscusse proprietà isolanti di Aeropan alle riconosciute capacità di efficace irraggiamento dei più moderni sistemi elettrici a basso spessore.

Le proprietà esclusive di Aeropan – minima conduttività termica, flessibilità e resistenza alla compressione, idrofobicità e facilità di posa – ne fanno un prodotto indispensabile per il massimo isolamento termico in tutte le diverse tipologie di strutture: nuove e da riqualificare.
Aeropan è indicato per applicazioni su pareti perimetrali esterne e pareti interne, intradosso, solai, la risoluzione dei ponti termici e viene utilizzato soprattutto nell’isolamento termico degli imbotti delle finestre.
Aeropan si pone come il miglior prodotto per ristrutturazioni esterne o interne, nel recupero edilizio e in quegli edifici storici sottoposti a vincoli architettonici e ovunque sia necessario aumentare il comfort abitativo.

Vantaggi
• isolante a base di aerogel
• elevato potere isolante, ʎ  = 0,015 W/(mK)
• 10 mm minimo spessore per ogni tipo di intervento
• leggerezza
• velocità di installazione
• idrofobico
• resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici
• stabilità assoluta in ogni condizione climatica
• elevata permeabilità al vapore
• facile lavorabilità
• facilità di movimentazione e stoccaggio in cantiere

© Studio Logos Agenzia - www.studiologos.eu - Ama Composites S.r.l. P.iva 02905040362
Info Online
Invia su WhatsApp