fbpx

PROG.IM. COSTRUZIONI DI ROMA

Abbiamo incontrato l’ingegner Andrea De Rossi, presidente della Prog.Im Costruzioni. Una società che, partendo da diagnosi e controlli accurati, offre soluzioni tecnico-ingegneristiche innovative.

“La termografica alla base di tutto”

Ed e proprio da questo punto di partenza che si basa tutta l’attività della Prog.Im Costruzioni.“Infatti, la Prog.Im Costruzioni s.r.l., nata nel 2008 su iniziativa di tre soci fondatori, rappresenta il ramo esecutivo di un Gruppo che si pone come soggetto professionale e affidabile nel campo delle costruzioni e fonda la sua attività sulla capacità di offrire alla clientela soluzioni tecnico-ingegneristiche chiavi in mano”.
I grandi successi ottenuti in tutti questi anni hanno fatto della PROGIM un punto di riferimento nel panorama edilizio italiano. E le hanno consentito di stringere proficue collaborazioni a diversi Ordine di Ingegneri e diversi Atenei per contribuire alla formazione dei loro iscritti.
La società, inizialmente operante sul mercato romano, è chiamata oramai sempre più spesso a svolgere indagini termografiche e controlli non distruttivi su tutto il territorio italiano e mondiale.

 Il nostro modello di business

“Ad oggi la nostra società è strutturata secondo un modello di business che segue tre direttive principali.
Diagnosi e controlli con metodi non distruttivi, attraverso tecnologie e strumentazioni all’ avanguardia.
Prescrizioni con soluzioni tecnico-ingegneristiche innovative, che sono affidate allo studio tecnico Andrea De Rossi, nostro partner.
La costante attenzione nello studio e sviluppo delle nuove tecnologie, rimanendo sempre aggiornati”.

Lo staff e le competenze della Prog.Im

Lo staff della Prog.Im è composto da nove operatori con competenze altamente specialistiche e con esperienze pluridecennali.
Il nostro è uno staff altamente qualificato composto da ingegneri e architetti esperti nelle rilevazioni termografiche e nell’elaborazione di report grafici e creazione di render e simulazioni.
Inoltre, sono presenti esperti di problemi di impermeabilizzazione e isolamento e specialisti nella sicurezza in cantiere.
Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio a 360° ai nostri clienti. Dalla diagnosi dei problemi esistenti nell’edificio, alla realizzazione di un progetto ad hoc – fatto dallo Studio De Rossi – che risolva i problemi insorti. Sino ad arrivare alla direzione lavori e sicurezza in cantiere”.

I servizi offerti

“Forniamo un supporto tecnico specializzato e rispondiamo a qualsiasi necessità per la salvaguardia della salute degli edifici. Con professionalità e tempestività interveniamo con diagnosi dettagliate e controlli non distruttivi in tutto il territorio nazionale ed estero”.
Nello specifico, i servizi offerti dalla Prog.Im. riguardano il miglioramento del comfort termoigrometrico e l’efficientamento energetico. Queste migliorie possono essere realizzate con una serie di servizi preventivi, tra cui le indagini e i monitoraggi strutturali, la ricerca di perdite e la mappatura delle reti e, infine, le manutenzioni predittive. Vengono realizzate anche consulenze di parte in caso di contestazioni sui vizi di conformità e qualità delle opere.
“Tutte le nostre diagnosi e controlli avvengono in maniera non distruttiva, con tecnologie all’avanguardia!” 

Prog.Im e Aeropan

“Siamo sempre attenti a recepire le novità che il mercato delle costruzioni offre. Soprattutto quando si tratta di prodotti, o sistemi, dalle elevate caratteristiche tecnico-prestazionali. Abbiamo iniziato a utilizzare Aeropan circa due anni fa a seguito delle necessità di isolare termicamente un’abitazione senza avere a disposizione spazio per l’inserimento dell’isolante. Aeropan è stata la soluzione ideale: in pochissimo spazio un grandissimo coefficiente di isolamento.
Inoltre, trattandosi di un cappotto termico interno, la sua bassa conducibilità termica unita ad un’elevata traspirabilità lo rende un prodotto unico.
È, inoltre, il prodotto perfetto per l’annullamento dei ponti termici”.
Tutti i prodotti isolanti a base di Aerogel offerti da Ama Composites vengono utilizzati nelle riqualificazioni firmate Prog.Im.
Oltre Aeropan, infatti, usiamo Aerogips per i cappotti interni, Aeroproof per l’impermeabilizzazione dei tetti nel centro storico di Roma e Amagel A2 per le applicazioni a secco in copertura e per i terrazzi.
Infine, vorrei sottolineare, il progetto di ricerca “Monitoraggio e valutazione del comportamento termico di prodotto a base di Aerogel” che abbiamo realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre. Una ricerca svolta presso il CEFMECTP di Pomezia che ha confermato pienamente tutte le caratteristiche prestazionali di Aeropan”.

© Studio Logos Agenzia - www.studiologos.eu - Ama Composites S.r.l. P.iva 02905040362
Info Online
Invia su WhatsApp